Intervistato da Sky Sport F1, Toto Wolff ha parlato del futuro di Bottas e delle voci che vorrebbero Sebastian Vettel in Mercedes nel 2018
Archiviato il venerdì di prove libere, si comincia a fare sul serio oggi a Sochi dove sono in programma le Qualifiche del Gp di Russia.
Gli ottimi risultati centrati ieri dalla Ferrari mettono in guardia la Mercedes, costretta a risolvere alcuni problemi sulla W08-H dovuti principalmente alla temperature degli pneumatici. Intervistato da Sky Sport F1, Toto Wolff ha analizzato questi inconvenienti, trattando anche il futuro di Sebastian Vettel: “è importante il venerdì capire la macchina, abbiamo fatto tutte le analisi per avere sotto mano tutti i dati utili per il sabato. Speriamo che non sia un Singapore 2015, dobbiamo analizzare molte cose. La Ferrari funziona molto bene, la nostra macchina è veloce ma è capricciosa sull’asfalto. Il team order in Bahrain? Non si è trattato di un ordine di scuderia, Bottas andava più lento e abbiamo deciso di lasciare strada ad Hamilton“.
Per quanto riguarda il futuro, Wolff non si sbottona: “è molto presto per parlare del rinnovo di Valtteri, mi piace molto come pilota e sta andando veloce. In questo momento dobbiamo lavorare, è molto presto per parlare del futuro. Le voci su Vettel in Mercedes nel 2018? In questo momento è nella macchina più veloce e non si cambia quando sei in quella posizione“.