Interrogato sul potenziale della Red Bull, Ricciardo sottolinea come domani potrà lottare solo per il quinto posto
Un quinto posto che non può soddisfare, visto l’importante divario tra Red Bull e la coppia Ferrari-Mercedes. Daniel Ricciardo si prende questo risultato arrivato al termine delle Qualifiche del Gp di Russia e si guarda alle spalle, prevedendo domani un duello con le Williams.
Felipe Massa, infatti, gli sta col fiato sul collo, mettendo in guardia la Red Bull in vista della gara: “fin da prima del weekend mi aspettavo che la Williams potesse essere veloce qui – le parole di Ricciardo riportate da Motorsport.com – uno dei circuiti su cui sono andati meglio negli ultimi anni. Massa si è avvicinato molto e si è inserito tra me e Verstappen. Domani mi aspetto di lottare con la Williams per il quinto posto. Probabilmente non saremo in lizza per la vittoria. Per quella lotteranno Ferrari e Mercedes, ma penso che potremmo fare una bella lotta per la quinta posizione. Se devo fare un confronto con la Williams, penso che noi abbiamo più downforce al posteriore, ma loro hanno più velocità in rettilineo.
Ma se ci confrontiamo con la Ferrari e la Mercedes, loro sono meglio un po’ in tutto. Possiamo essere un po’ più dolci della Williams con le gomme. Credo che sarà una bella gara tra me, Massa e Verstappen, che siamo tutti vicini di casa a Monaco“.