Helmut Marko mette in guardia Ferrari e Mercedes, sottolineando che a Barcellona la Red Bull tornerà a lottare per la vittoria
Partito il countdown verso il Gp del Bahrain, Ferrari e Mercedes affilano le armi per prepararsi al meglio in vista di questo terzo appuntamento del calendario di Formula 1.
La vittoria sembra una questione riservata a questi due team, la Red Bull però non parte battuta, convinta di poter dire la sua come accaduto (parzialmente) a Shanghai. Helmut Marko lancia il guanto di sfida, sottolineando come gli aggiornamenti più importanti per la RB13 arriveranno nelle gare europee: “al momento i nostri piloti sono il vero vantaggio di cui disponiamo – commenta Marko ai microfoni di Auto Bild – anche se non siamo in grado di competere con Hamilton e Vettel, possiamo tenere dietro Bottas e Raikkonen. Purtroppo questo è il nostro limite in questo momento. Arriveremo a Barcellona con una nuova auto, poi per la gara in Canada la Renault ci fornirà un motore aggiornato e più potente. Successivamente dovremmo tornare ad essere competitivi e far in modo che l’attuale duello tra Hamilton e Vettel si trasformi in una lotta a quattro.