F1, Horner esalta Max Verstappen: “sul bagnato è tra i maestri di questo sport”

SportFair

Dopo la grandissima prestazione di Shanghai, Chris Horner tesse le lodi di Verstappen, considerandolo come uno dei piloti più forti sul bagnato

Un terzo posto che profuma di vittoria quello ottenuto da Max Verstappen nel Gp di Shanghai. Nonostante il sedicesimo posto sulla griglia di partenza, il driver olandese ha sfruttato le sue capacità sul bagnato per raccogliere un podio insperato alla vigilia della gara.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

Interrogato sulla prestazione del proprio pilota, Chris Horner non ha potuto fare a meno di tesserne le lodi: “penso che Max sia proprio lì tra i maestri della Formula 1 in condizioni di bagnato. Non è una coincidenza, basta pensare al Brasile. Sembra quasi avere un sesto senso sul bagnato, non è intimidito in alcun modo da queste condizioni ed e pronto a esplorare tutti i limiti del circuito per trovare dove c’è più grip” le parole di Horner riportate da Formula Passion.Il suo primo giro è stato particolarmente forte. Ho visto uno dei suoi sorpassi durante il quale è andato all’esterno passando tre monoposto. Era ovvio che faceva sul serio.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

E’ stata una grande prestazione da parte del team, le chiamate strategiche sotto Safety Car sono state corrette e ci hanno permesso di mettere le nostre auto davanti alle Ferrari. Nella prima fase Ricciardo ha tenuto dietro le Ferrari il più a lungo possibile, poi nella seconda parte di gara era più soddisfatto del suo bilanciamento e ha chiuso il gap su Max, regalandoci un ?nale emozionante. Finire terzo e quarto è un risultato molto positivo, abbiamo anche raggiunto il 100° podio come squadra“.

Condividi