A poche giorni dal Gp del Bahrain, Fernando Alonso svela di avere delle sorprese in serbo per i fans della McLaren-Honda
Due ritiri e tante recriminazioni per Fernando Alonso, ancora mestamente a zero punti in classifica dopo le due gare andate in scena a Melbourne e Shanghai.
Il prossimo appuntamento in calendario sarà in Bahrain, dove il pilota spagnolo proverà a tornare a sorridere dopo tutte queste settimane di delusioni. “Non vedo l’ora di essere a Sakhir – le parole di Alonso riportate da TuttoMotori – specialmente perché lo scorso anno ero stato costretto al forfait. Correre al tramonto è sempre divertente, inoltre lì ho vinto tre volte. Si tratta di una corsa lunga, quindi prima della performance la priorità sarà arrivare al traguardo considerato il caldo e lo stress sulla vettura. Onestamente penso sarà complicato per noi visti i lunghi rettilinei. Il consumo dei freni e del carburante di solito è alto e la definizione dell’assetto insidiosa dato che le condizioni del fondo cambiano parecchio nel corso del weekend. Diciamo che al momento del ritiro a Shanghai mi trovavo in una buona posizione e il passo si stava dimostrando migliore del previsto, dunque potrebbero anche esserci sorprese. Per quanto mi riguarda cercherò di spingere al massimo sempre e comunque“.