La maggior parte dei piloti di Formula 1 si sono interessati alla causa di Billy Monger, partecipando attivamente alla raccolta fondi a lui dedicata
Sono terribili le conseguenze riportate da Billy Monger dopo l’incidente avvenuto a Donington Park durante la gara di F4 britannica, evento di contorno al British Touring Car Championship.
Un impatto devastante in seguito al quale ha avuto la peggio il 17enne pilota della JHR Developments, estratto dalla sua monoposto dopo due ore di duro lavoro. I medici dell’ospedale di Nottingham hanno fatto di tutto per salvare le gambe di Billy ma senza successo, così il team principal Steven Hunter ha deciso di lanciare una raccolta fondi per aiutare il driver britannico nel suo recupero. Un appello raccolto immediatamente dall’intero mondo dei motori, piloti di Formula 1 in primis, i quali hanno contribuito fattivamente a far sì che la cifra arrivasse in poco tempo a 500 mila sterline (600 mila euro) utili per sostenere Billy nelle terapie che dovrà affrontare.
Un risultato strabiliante reso possibile dal cuore grande di Hamilton, Verstappen, Massa a Perez, oltre agli ex Rosberg e Button che, tramite gli appelli lanciati sui propri profili social, hanno spinto i propri followers a prendere a cuore la causa del giovane pilota 17enne. “E’ incredibile ciò che può fare il mondo dei motori quando è unito. Ogni piccolo aiuto conta” le parole di Carlos Sainz jr, toccato profondamente da quanto accaduto al giovane collega. Adesso, però, arriva il momento più difficile per Billy che dovrà far fronte ad un macigno più psicologico che fisico. Il mondo dei motori si stringe, nessuno lascerà da solo questo piccolo grande campione che, in pochi minuti, ha visto completamente sconvolta la propria vita.