F1, Arrivabene sintetico: “i piloti conoscono molto bene le regole del gioco”

SportFair

Maurizio Arrivabene tra ordini di scuderia non dati e piccole grandi soddisfazioni

Gioie e dolori in casa Ferrari: se da una parte si festeggia per il secondo podio consecutivo di Sebastian Vettel, che ieri in Cina ha conquistato un eccellente secondo posto alle spalle di Lewis Hamilton, dall’altro invece si cerca di capire cosa sta succedendo a Kimi Raikkonen.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

Di poche parole Maurizio Arrivabene, sereno e soddisfatto: “la buona notizia è che finalmente siamo in grado di batterci con la Mercedes”, ha infatti dichiarato a Sky Sport Uk. “Siamo soltanto stati sfortunati con la Safety Car perché Sebastian si è ritrovato quinto. Comunque sono cose che capitano. Ed è anche la bellezza della F1 di quest’anno”, ha aggiunto il team principal Ferrari.

Sintetico anche sulla prestazione di Kimi Raikkonen: “all’inizio della stagione si comporta sempre così”.

Siamo ancora nella fase iniziale del campionato. Dunque è troppo presto per impartire ordini di scuderia. Ad ogni modo i piloti conoscono molto bene le regole del gioco. E sono certo che se ci troveremo nella situazione di  lottare per il mondiale, allora ne parleremo e prenderemo una decisione. Alla fine ogni corsa ha una storia a sé. Per cui adesso andiamo in Bahrain e poi si vedrà”, ha concluso.

Condividi