Essien, niente campo: così l’Indonesia chiude la porta in faccia all’ex Milan

SportFair

Michael Essien non ha ottenuto il permesso di lavoro per poter giocare regolarmente in Indonesia con il Persib Bandung di Erick Thohir

LaPresse/Omar Abd el Naser

L’ex stella del Chelsea Michael Essien ha avuto dei problemi burocratici con il governo indonesiano, infatti il giocatore non ha ancora ottenuto il permesso di lavoro per poter scendere in campo con la sua squadra, ovvero il Persib Bandung. Il campionato indonesiano è appena iniziato e si è giocata solamente la prima partita e in questo caso il ghanese, come riportato dal Corriere dello Sport, è riuscito a prendere parte al match grazie ad una speciale autorizzazione da parte della Federazione e della Liga 1 indonesiane. Non è stato ancora specificato come e quando la situazione può essere risolta.

Essien attualmente ha 34 anni ed è passato al Persib Bandung di Erik Thoir lo scorso marzo, ritrovandosi ad avere a che fare con questo problema, mentre l’attuale allenatore del club Umuh Muchtar ha difeso il ghanese e si è schierato dalla sua parte: “tutti sanno che Essien è un giocatore di classe mondiale, e non un immigrato clandestino“.

Condividi