Djokovic prosegue a grandi falcata sulla via del recupero: il problema al gomito sembra ormai passato e il serbo ha vinto agilmente il suo match di Coppa Davis
Assente da un paio di settimane dai campi da gioco, causa un problema al gomito che gli ha costretto a dare forfait a Miami, Novak Djokovic rientra in campo col botto per difendere i colori della Serbia. 6/3 6/4 6/2 recita il punteggio del suo match contro Albert Ramos, una vittoria netta che scaccia anche i dubbi sui guai fisici. Con l’infortunio ormai alle spalle, Nole deve fare i conti solo con il ‘calo’ che lo ha fatto scivolare al secondo posto del ranking.
“Il gomito sta bene – ha assicuratoDjokovic post match – la pausa che mi sono preso mi ha fatto bene e probabilmente era da alcuni mesi che non servivo come ho fatto oggi. Sono contento per l’alto livello di gioco che sto esprimendo. Sto provando a recuperare il mio miglior tennis, non è stato facile per me accettare il fatto che non sono al livello degli anni scorsi, ma è tutto un processo naturale e non mi resta che accettarlo. Sono nella strada giusta, devo credere in quello che faccio e sono sicuro che i risultati verranno da sé“.