Coppa Davis, Italia ad un passo dal ko: Goffin non lascia scampo a Seppi

SportFair

Italia sull’orlo del baratro già dopo 2 match: nella seconda sfida di Coppa Davis conro il Belgio, David Goffin supera Seppi in 3 set

Coppa Davis, Belgio-Italia: Goffin batte Seppi – Dopo la sonora batosta subita da Lorenzi per mano di Darcis, il cammino dell’Italia in Coppa Davis si è fatto maledettamente difficile. Gli azzurri infatti, dopo aver perso il match d’esordio, erano chiamati all’impresa contro David Goffin, il migliore del team belga. Impresa che senza il talento di Fognini non è riuscita, almeno al secondo match. Andreas Seppi si è infatti dovuto arrendere in poco più di 2 ore al talento del numero 14 al mondo, subendo un netto 6-4,6-3,6-3.

Coppa Davis, Belgio-Italia: Goffin batte Seppi – Dopo un buon inizio di primo set con tanto di servizio strappato al terzo game, Goffin ha mostrato il suo talento nel finale trovando due break, all’ottavo e decimo game, decisivi per il 6-4 finale. Nel secondo set il belga conduce fin dall’inizio grazie al break del secondo game, vantaggio impossibile da colmare per Sepi che non riesce in alcun modo a strappare un turno di battuta all’avversario. Il terzo set è quello decisivo: Goffin brekka subito Seppi che questa volta riesce a strappare il servizio al belga 3 game più tardi, ristabilendo il 2-2. Come una sentenza però, arriva il controbreak del vantaggio per Goffin, che brucia le ultime speranze di Seppi e spiana la strada al belga verso il 6-3 finale.

Condividi