La supercar da pista Audi R8 LMS parteciperà al del Campionato Italiano Gran Turismo con Benoit Tréluyer e Vittorio Ghirelli
Il prossimo 29 aprile sul circuito di Imola prenderà il via la nuova stagione del Campionato Italiano Gran Turismo. Il team Audi Sport Italia, guidato da Emilio Radaelli, si presenterà al via schierando nella classe-regina Super GT3 l’Audi R8 LMS. La supercar della Casa dei quattro anelli – Audi R8 LMS – rappresenta il vertice di una autentica gamma di vetture da competizione derivate dalla produzione di serie che comprende anche la nuovissima Audi R8 LMS GT4 ed la Audi RS3 LMS TCR.
Benoit Tréluyer sarà per la prima volta in azione sulle piste italiane e al suo fianco ci sarà Vittorio Ghirelli, ovvero la più recente promessa italiana delle quattro ruote. Il Campionato si articolerà su sette weekend di competizioni con due gare “sprint” ogni weekend da 48 minuti più un giro. Anche quest’anno, il GT Italiano si conferma uno dei più competitivi grazie alla partecipazione di nove costruttori.
Audi Sport Italia partecipa al GT Italiano dal 2009, primo anno di attività della R8 LMS GT3 e ha all’attivo tre titoli squadre, un titolo piloti e 26 vittorie, con 25 pole position e 20 giri più veloci. Nel 2016 i piloti Marco Mapelli e Filipe Albuquerque sono arrivati secondo e terzo nella graduatoria piloti.