ATP Budapest, niente da fare per Fognini: l’azzurro si arrende a Kuznetsov e salta il derby contro Lorenzi

SportFair

Fabio Fognini esce sconfitto in 3 set dalla sfida degli ottavi di finale contro Kuznetsov e manca la possibilità di affrontare nei quarti Paolo Lorenzi

ATP Budapest, Fognini ko contro Kuznetsov – La stagione su terra rossa non è iniziata nel migliore dei modi per Fabio Fognini. Dopo aver perso a Monte Carlo prematuramente, Fognini abbandona anche Budapest all’esordio, sconfitto da Kuznetsov in 3 set. Il match si fa subito in salita per il numero 29 ATP che subisce 2 break al quarto e al sesto game che permettono a Kuznetsov di firmare un netto 1-5 di parziale. Al settimo game Fognini prova a reagire firmando un break, seguito poi da un altro punto sul turno di battuta: una semplice illusione che ritarda il 2-6 finale.

ATP Budapest, Fognini ko contro Kuznetsov – Nel set successivo il copione si ribalta: nonostante il break del terzo game a favore del russo, Fognini resta in partita e strappa due servizi decisivi al sesto e ottavo game, preludio per il 6-3 finale. Ci si gioca tutto al terzo set nel quale, dopo un break per parte, è il tie-break a risultare decisivo: al secondo match point utile, con il punteggio di 4-7, a vincere è Kuznetsov. Niente derby azzurro nel prossimo turno: Lorenzi dovrà affrontare il russo Kuznetsov.

Condividi