Allegri, proprio adesso no: la (preoccupante) marcia indietro dell’allenatore della Juventus

SportFair

L’allenatore della Juventus Allegri risponde con una battuta che ha fatto storcere il naso a molti. E che preoccupa più di un tifoso bianconero

LaPresse/Xinhua
LaPresse/Xinhua

Juventus, ‘attenzione’ Allegri – La Juventus vince e poco importa se non è spettacolare, la formazione bianconera – salvo qualche eccezione – non lo è mai stata più di tanto per DNA. Ci sono d’altonde diversi tipi di ‘bellezza’ e la Juventus nella sua storia non ha mai fatto ‘tiki taka’ ma ha sempre vinto molto, moltissimo. Questo, però, non vuole dire che non si debba sempre cercare  di alzare l’asticella sul piano qualitativo, perché per vincere in Champions mentalità e fisicità non bastano: serve qualcosa in più.

LaPresse/ Valter Parisotto
LaPresse/ Valter Parisotto

Juventus, ‘attenzione’ Allegri – E, in questo senso, le parole dell’allenatore della Juventus di ieri hanno fatto storcere il naso a molti. Sono contento di quelli che fanno il calcio spettacolo, per me lo spettacolo lo si va a vedere al circo. Io ho dei giocatori molto bravi ma gare non sono tutte uguali: daremo meno nell’occhio di altre squadre ma l’importante è arrivare in fondo agli obiettivi. Quando sento dire così sorrido, non mi arrabbio. Juventus vincente ma non bella? Non so perché lo dicono. Io ho una mia idea e me la tengo per me. Il calcio è semplice ed è fatto da due fasi che bisogna fare bene”, le parole di Allegri nel post gara.

LaPresse/Daniele Badolato
LaPresse/Daniele Badolato

Juventus, ‘attenzione’ Allegri – Una battuta o almeno così si spera: perché sentirsi arrivati proprio adesso, ad un passo dal traguardo Barcellona sarebbe davvero pericoloso. Fermarsi adesso proprio no. La Juventus deve continuare nel suo percorso di crescita alzando l’asticella anche a livello qualitativo: che non significa necessariamente essere ‘da circo’. Ma questo (speriamo) lo sa benissimo anche Allegri al di là di qualsiasi battuta.

Condividi