Una leggenda del calcio spagnolo annuncia il suo ritiro: adios Xabi Alonso

SportFair

Xabi Alonso ha annunciato il suo ritiro a fine stagione dopo una carriera ricca di soddisfazioni e successi

Lapresse / ActionpressXabi Alonso oggi ha annunciato che a fine stagione lascerà il calcio. Il centrocampista è stato tra i migliori al mondo nel suo ruolo, conquistando ogni trofeo sia con i club che con la nazionale, riuscendo ad essere il punto di riferimento del centrocampo del Liverpool, del Real Madrid e attualmente del Bayern Monaco.

Con i Reds ha conquistato la storica Champions League di Istanbul contro il Milan nel 2005, dove lo spagnolo segnò il gol del 3-3 oltre a realizzare uno dei rigori decisivi per la vittoria finale. La seconda Champions è arrivata poi con il Real Madrid nel 2014 a Lisbona e anche se in quell’occasione il centrocampista non giocò la finale per squalifica, fu comunque uno dei protagonisti assoluti di quell’annata.

xabi-alonso_editorial_02Xabi Alonso è riuscito a vincere tutto anche con la Nazionale spagnola, centrando un Mondiale e due Europei. Lo spagnolo adesso è un punto fermo del Bayern Monaco e prima della fine della stagione avrà la possibilità di mettere la ciliegina su una carriera meravigliosa. La squadra di Ancelotti infatti è tra le favorite per la vittoria finale in Champions League, un obiettivo che Xabi Alonso spera di centrare per chiudere al meglio la sua avventura sui campi di gioco.

Condividi