Tra presente e futuro, Deulofeu snobba il Barcellona e coccola il Milan: “qui ho grande fiducia”

SportFair

Dal ritiro della Nazionale, Deulofeu parla della sua esperienza al Milan e della volontà del Barcellona di ricomprarlo

Ha riconquistato la Nazionale e l’interesse del Barcellona. Niente male per un giocatore che fino a qualche mese fa riscaldava la panchina dell’Everton. Ora è titolare nel Milan di Montella e sta mettendo in mostra tutto il suo potenziale.

LaPresse/Spada
LaPresse/Spada

Momento magico per Gerard Deulofeu che dal ritiro della Spagna parla della sua avventura italiana. “Sono molto contento per quello sto vivendo nel Milan, sto facendo bene e spero di continuare così – ha dichiarato l’attaccante rossonero – sono più maturo, più continuo e lavoro di più sia durante le partite che negli allenamenti“. Tutte cose che gli hanno permesso dio ritrovare la Nazionale. “Sono molto felice, per me è motivo di orgoglio la convocazione in nazionale e sono qui per aiutare la squadra. Ero tra i pre-convocati, ma la convocazione è stata una sorpresa, Lopetegui ha visto che sono in un buon momento e ha deciso di chiamarmi, non posso che esserne felice“.

milan deulofeuIl segretario tecnico del Barça, Robert Fernandez, ieri ha ammesso che il club pensa a un suo possibile ritorno in azulgrana, visto che i catalani si sono riservati l’opzione di acquisto fissata sui 12 milioni di euro. “Io penso al presente, ho imparato che nel calcio il passato non conta e va dimenticato, poi vedremo cosa succederà in futuro. In questo momento penso solo al Milan e alla Nazionale, quel che succederà lo vedremo. Fa piacere sentire certe cose, ma bisogna andare oltre e non farsi distrarre da cose che non riguardino il campo. Poi sì il Barcellona ha il diritto di acquisto, vedremo che succederà“. Senza dimenticare, però che lui al Milan si trova benissimo ed è grato al club rossonero che lo ha fortemente voluto. “Sin dal primo giorno il club rossonero mi ha mostrato tutto il suo interesse e io non ho avuto dubbi, il loro comportamento nei miei confronti è stato un fattore chiave, mi hanno dato grande fiducia e so che qui posso migliorare“. (ITALPRESS)

Condividi