Tirreno-Adriatico, clamorosa decisione di Fabio Aru: “mi ritiro a malincuore dalla corsa”

SportFair

A causa di persistenti problemi fisici, Fabio Aru ha deciso di abbandonare la Tirreno-Adriatico prima dell’inizio della quinta tappa

Dopo i problemi palesati ieri nel corso della quarta tappa della Tirreno-Adriatico 2017, Fabio Aru ha deciso di abbandonare la competizione per problemi fisici che non gli permettono di portare a termine la Corsa dei due Mari.

LaPresse/Simone Bergamaschi
LaPresse/Simone Bergamaschi

Il corridore dell’Astana già al termine della frazione di ieri aveva lasciato intendere di volersi ritirare, ma l’annuncio ufficiale è arrivato solo oggi prima della quinta tappa. Attraverso un video sui social network, Fabio Aru ha svelato di aver subito un peggioramento delle proprie condizioni di salute, motivo per il quale non potrà più prendere parte alla Tirreno-Adriatico: “Devo abbandonare la Tirreno a malincuore, perché è da giorni che sto poco bene. Ho cercato di tenere duro, ma stanotte sono peggiorato. La cosa più giusta era fermarsi e recuperare un po’ di energie. Mi dispiace per la squadra e i compagni che hanno dato il massimo in questi giorni, li ringrazio tanto per quello che hanno fatto e gli faccio un in bocca al lupo“.

Condividi