Dimonika Cibulkova spara a zero sulla Sharapova: il rientro a Stoccarda con tanto di squalifica ancora in corso non va giù alla tennista slovacca
Il 26 aprile è la data da segnare in rosso sul calendario per ogni fan di Maria Sharapova: fra poco più di un mese la tennista russa farà il suo rientro nel circuito WTA dopo la squalifica. Rientro che avverrà in quel di Stoccarda, precisamente nel terzo giorno. Infatti, la squalifica della Sharapova terminerà a torneo già iniziata e sotto questo punto di vista, la decisione di assegnarle la wild card per il torneo tedesco è stata aspramente contestata da diverse colleghe. Dominika Cibulkova non si è fatta sfuggire l’occasione per lanciare l’ennesima frecciatina contro Masha, criticandone il rientro ‘facilitato’ dalle wild card.
“Non penso sia giusto ma cosa possiamo farci? È ancora squalificata ma può arrivare nel torneo mercoledì, è una cosa molto strana – ha detto la Cibulkova – Per me questa cosa non va per niente bene, ne ho parlato con altre giocatrici e tutte quante sono d’accordo con me, ma non dipende da noi. Le persone addette alla questione dovrebbero conoscere le regole e fare le cose giuste. Secondo me non è nemmeno giusto che le diano wild card, tutti i dopati dovrebbero ricominciare da zero“.