Salone di Ginevra 2017: riflettori puntati su Mopar, l’emozionante Jeep Wrangler con il pack 100% street legal [FOTO]

SportFair

Al Salone di Ginevra riflettori puntati su Mopar, l’emozionante Jeep Wrangler con il pack 100% street legal che esalta le prestazioni off road

Anche quest’anno al Salone Internazionale di Ginevra 2017 partecipa Mopar, il marchio globale che accompagna i clienti di Fiat Chrysler Automobiles lungo l’intera esperienza di guida dei loro veicoli, fornendo assistenza tecnica e supporto per ogni desiderio legato alle performance, alla sicurezza o alla personalizzazione. Presso gli stand che ospitano i marchi automobilistici di FCA, il pubblico potrà ammirare alcuni dei numerosi prodotti proposti al cliente sia al momento dell’acquisto di una vettura sia nelle fasi successive per personalizzarla con servizi e accessori esclusivi. In particolare, grande interesse susciterà il pack Mopar One ideato per il massimo delle prestazioni in fuoristrada: l’offerta più completa firmata Mopar per un cliente che non scende a compromessi in termini di stile, sicurezza e performance.

Mopar One, un pack 100% street legal per esaltare le prestazioni off road

All’interno dello stand del marchio Jeep, nel corner dedicato a Mopar,  sarà presente una Jeep Wrangler Rubicon, equipaggiata con motore turbo diesel da 2,8 litri e 200 CV, abbinato alla trasmissione automatica a cinque marce. A catturare l’attenzione del pubblico, l’originale livrea nella nuova colorazione Blue Chief , in onore dell’iconico modello Jeep Cherokee Chief del 1977, e il pack di accessori Mopar One che assicura  una personalizzazione completa, garantita dal costruttore e omologata alla vendita in Europa. Il Mopar One, che risponde alle esigenze di un cliente appassionato e competente, rappresenta un importante tassello nella fase di crescita del marchio. Ordinabile a partire da marzo presso la rete autorizzata Jeep, il pack Mopar One include kit di rialzo da 2″, barra stabilizzatrice e cerchi in lega nero da 17″ x 8,5″ Performance Gladiator, pneumatici maggiorati Hankook Dynapro 265/75 R17, paraspruzzi anteriori e posteriori, tappo carburante nero e il distintivo badge Mopar.

Utilizzando il configuratore di Wrangler presente sul sito web ufficiale del brand Jeep, gli utenti potranno visualizzare comodamente la lista degli accessori e aggiungere il pack Mopar One alla loro configurazione online. Inoltre,  all’interno del corner Mopar sullo stand Jeep, i visitatori potranno vivere una digital experience in 3D che consente di configurare il Wrangler Rubicon con il pack Mopar One più alcuni accessori estetici con l’opportunità di creare il “proprio” veicolo per poi condividerlo sui social network. Oltre allo straordinario pack Mopar One, l’emozionante Jeep Wrangler esposto a Ginevra  è impreziosito da un kit estetico che include: cofano con prese d’aria, mezze porte anteriori in tinta vettura, griglia frontale nera, pedane laterali e battitacco neri, light-bar nera con luci alogene per l’off-road, calotte specchio in tinta vettura, tappeti in gomma anteriori e posteriori,  modanature interne e terminale di scarico.

Mopar – At your service

A 80 anni dalla sua nascita, negli Stati Uniti, Mopar rinnova e rafforza la promessa di essere costantemente al servizio dei clienti, rispondendo ai loro bisogni ed alle loro ambizioni. Nasce così “At your service”, la nuova tag-line di comunicazione che esprime la centralità del cliente nei prodotti e servizi  Mopar. Infatti, grazie alla presenza in oltre 150 Paesi e a una rete di officine autorizzate all’avanguardia nella competenza tecnica e nell’assistenza, Mopar è in grado di fornire i migliori prodotti e servizi della categoria, dall’ampia scelta di accessori e ricambi originali ai contratti di servizio, sino al Customer Care. Tutto ciò significa infondere tranquillità nella cura delle vetture e delle persone che le guidano, garantendo la qualità e la sicurezza di prodotti originali, realizzati da chi le vetture le ha progettate e costruite. Per questo Mopar è il partner ideale e di fiducia per tutti i proprietari di vetture FCA.

 “Original Accessories”: in esposizione gli accessori esclusivi per i brand FCA

Oltre al Wrangler Rubicon allestito col pack Mopar One, al Salone di Ginevra il pubblico potrà  cedere al fascino di altre due vetture Jeep “moparizzate”: Renegade e Cherokee. La prima, con livrea Granite Crystal, presenta calotte specchi e griglia frontale nero opaco mentre la Cherokee Overland, in tinta Light Brownstone, è attrezzata con barre trasversali portatutto rimovibili, porta sci e snowboard con sci Jeep, oltre a specchi  cromati.

Inoltre, il pubblico potrà scoprire ulteriori ed  esclusivi accessori montati sulle vetture esposte al salone – Alfa Romeo Giulietta, Giulia, Stelvio, Fiat 124 spider, 500X Cross e  pick-up Fullback Cross – che costituiscono un significativo campione dei numerosi accessori Mopar. Sono tutti prodotti di altissima qualità che si accordano in modo armonioso alle vetture FCA perché sviluppati secondo una collaborazione diretta con la piattaforma di progetto di ciascun modello: si tratta di un solido legame che solo un costruttore come FCA può garantire. In particolare, la Giulietta Veloce, di colore Rosso Alfa, è caratterizzata da accessori in carbonio quali lo spoiler posteriore e le calotte degli specchi retrovisori, oltre a elementi specifici come il batticalcagno illuminato, le luci di cortesia con logo illuminato, i terminali di scarico maggiorati e le minigonne nere con inserto rosso Alfa. Stessa accuratezza di stile è disponibile su Alfa Romeo Giulia, che vede la versione Quadrifoglio, in livrea Rosso Competizione, caratterizzata sempre con accessori in carbonio: la “V” che impreziosisce la griglia anteriore, le calotte degli specchi retrovisori, il batticalcagno illuminato e lo specifico pomello cambio. Alfa Romeo Stelvio, di colore Misano blu, presenta l’esclusiva color line caratterizzata da accessori in colore miron scuro lucido composto dalla “V” della griglia frontale, calotte specchio, skid plate posteriore e cerchi in lega da 20″.

Certamente grande interesse susciterà anche il Fullback Cross esposto sullo stand Fiat e dotato di  ribaltina con apertura assistita e bed step che facilita l’accessibilità al grande vano di carico. L’allestimento viene completato dal batticalcagno cromato, e dai tappetini in gomma. Infine, sempre nell’area Fiat spicca l’affascinante serie speciale Europa del modello Fiat 124 spider, caratterizzata da esclusivi prodotti Mopar quali i cerchi in lega Vintage, le calotte degli specchi argento e il badge 124 specifico rosso. Infine fa bella mostra di sé la  500X Cross caratterizzata da raffinati accessori in cromo satinato quali le modanature laterali, lama sul cofano e le calotte specchio.

Le piattaforme digitali di Mopar e l’online Booking: il mondo dell’aftersales FCA a portata di click

Il sito istituzionale di Mopar (http://www.mopar.eu) diventa ancora più moderno, con un nuovo design che mette in risalto i prodotti e servizi aftersales che Mopar dedica ai possessori dei veicoli Fiat Chrysler Automobiles. La nuova interfaccia, ottimizzata anche per i dispositivi mobile, permette di accedere comodamente, da qualsiasi device si voglia, ad una vasta gamma di informazioni che spaziano dalla storia del marchio ai contratti di servizio, senza dimenticare il mondo dei Ricambi Originali e delle personalizzazioni che hanno reso Mopar il punto di riferimento per il post vendita dei marchi FCA.

Il nuovo look rende ancora più facile e intuitivo scoprire gli accessori disponibili per la propria auto, trovare il dealer o l’officina più vicina o inviare una segnalazione ad un team  pronto a rispondere ad ogni esigenza. Mopar.eu è navigabile in lingua italiana, inglese, francese, tedesca e spagnola. Registrandosi  inoltre con i dati della propria vettura a una delle piattaforme “myBrand” – le aree private raggiungibili dai siti dei marchi Fiat Chrysler Automobiles e dedicate ai possessori o utilizzatori di vetture del Gruppo – si accede a un’ampia serie di servizi, contenuti esclusivi e promozioni dedicate che, assieme a tool innovativi, permettono di migliorare e rendere unica l’esperienza con la propria auto. L’Online Booking, che si aggiungerà ai servizi già presenti, consentirà ai clienti FCA di fissare un appuntamento presso le officine autorizzate direttamente online. La funzionalità è dedicata agli utenti registrati e permetterà loro di visualizzare le agende dei dealer disponibili alla prenotazione immediata, nel giorno e nell’orario desiderati dal cliente. Le aree “myBrand” sono disponibili in 16 Paesi: Italia, Francia, Spagna, Germania, Polonia, Olanda, Belgio, Grecia, Danimarca, Portogallo, UK, Austria, Irlanda, Svezia, Svizzera e Sud Africa.

Condividi