Al Salone di Ginevra è stata presentata in anteprima mondiale la Ford Fiesta ST
Ford Performance presenta, in anteprima mondiale, al Salone di Ginevra, la nuova generazione Ford Fiesta ST, in grado di assicurare la più divertente, coinvolgente e appagante esperienza di guida mai provata, grazie al nuovissimo 3 cilindri EcoBoost 1.5 da 200 CV e al selettore modalità di guida o Il conducente potrà selezionare la modalità di guida scegliendo tra Normal, Sport e Track, ottimizzando le configurazioni di motore, sterzo e controlli di stabilità, per vivere la migliore esperienza di guida possibile su strada o pista o La tecnologia di ottimizzazione elettronica del suono e una valvola attiva di controllo del sound dello scarico contribuiranno ad amplificare l’esperienza di guida sportiva rendendola ancora più emozionante, mentre la tecnologia di disattivazione dei cilindri dell’EcoBoost consentirà di limitare le emissioni CO2 o Fiesta ST potrà essere ulteriormente ‘customizzabile’ grazie a nuove opzioni di personalizzazione e alle dotazioni tecnologiche che includono il sistema di infotainment e connettività SYNC 3, supportato da un touchscreen ad alta risoluzione e capacitivo da 8 pollici e l’impianto audio premium B&O PLAY.
Ford Performance presenta oggi, in anteprima mondiale, al Salone di Ginevra, la nuova generazione Ford Fiesta ST, in grado di assicurare la più divertente, coinvolgente e appagante esperienza di guida mai provata, grazie al selettore modalità di guida e al nuovissimo 3 cilindri EcoBoost 1.5, che scaricherà sulla strada 200 CV, con una coppia massima di 290 Nm, accelerando 0-100 km/h in soli 6,7’’. La 3ª generazione di Fiesta ST sarà il primo modello Ford Performance equipaggiato da un motore a 3 cilindri, e sarà la prima Fiesta ST a disporre del selettore modalità di guida, grazie al quale si potrà scegliere tra Normal, Sport e Track, ottimizzando le configurazioni di motore, sterzo e controlli di stabilità, per vivere la migliore esperienza di guida possibile, su strada o pista. Il selettore modalità di guida regolerà anche la tecnologia di ottimizzazione elettronica del suono (Electronic Sound Enhancement, ESE) e la valvola attiva di controllo del sound dello scarico, che contribuiranno a rendere l’esperienza di guida ancora più emozionante.
Queste tecnologie amplificheranno ulteriormente il sound sportivo del nuovissimo EcoBoost 1.5, mentre la tecnologia di disattivazione dei cilindri applicata al 3 cilindri consentirà di limitare le emissioni CO2 fino a 114 g/km*. In arrivo sul mercato all’inizio del 2018, in versione sia 3 che 5 porte, la nuova generazione Fiesta ST offrirà una gamma di opzioni per la personalizzazione come mai prima d’ora, e uno styling audace e muscolare che include una griglia anteriore trapezoidale con trama a nido d‘ape, ispirata alle race car, ed esclusivi cerchi in lega da 18’’ dal design sportivo. “La prossima generazione di Fiesta ST rimane fedele alla nostra filosofia di applicare l’innovazione tecnologica allo stato dell’arte a ogni aspetto delle Ford Performance Car, dal telaio alla motorizzazione”, ha commentato Joe Bakaj, VP, product Development, Ford Europa. “Con il selettore modalità di guida e il nuovissimo EcoBoost 1.5 saremo in grado di offrire un’inedita combinazione di prestazioni ed efficienza nei consumi, per assicurare la più divertente, coinvolgente, appagante esperienza di guida mai provata”.