Al Salone di Ginevra 2017 saranno svelate le due inedite concept car di Pininfarina
Il Salone di Ginevra 2017 si presenta ricco di novità per Pininfarina. A cominciare dalle due inedite concept car svelate oggi sul suo stand, simbolo delle due anime della leggendaria casa di design italiana: da una parte, la tradizione delle grandi Fuoriserie di Pininfarina realizzate ad hoc per clienti speciali, dall’altra la capacità di unire la ricerca stilistica alla sostenibilità ambientale. Anteprima mondiale, quindi, per la Fittipaldi EF7 Vision Gran Turismo by Pininfarina, supercar da pista realizzata per il Campione mondiale di F1 Emerson Fittipaldi, e per la H600, concept di berlina di lusso a propulsione ibrida realizzata per Hybrid Kinetic Group.
Grazie alla collaborazione con Polyphony Digital, la EF7 sarà anche disponibile nella serie Gran Turismo, il franchise da corsa di Sony PlayStation. Con la H600, invece, Pininfarina propone un concept di berlina di lusso a propulsione ibrida elegante, raffinata e confortevole, combinazione perfetta di design puro e tecnologia attenta all’ambiente. La vettura, sviluppata e prodotta per Hybrid Kinetic Group, ha un sistema di trazione ibrido con range extender a turbine.
Il Salone di Ginevra 2017 vede anche il lancio in anteprima mondiale di Scilla, la concept car in scala reale frutto del progetto di tesi che lo storico Master in Transportation design dell’Istituto Europeo di Design ha sviluppato su doppia committenza con Pininfarina e il magazine Quattroruote.