Al Salone di Ginevra 2017 viene presentata in anteprima la supercar a propulsione ibrida seriale Techrules Ren
Techrules presenta al Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra il design di produzione della sua prima supercar a propulsione ibrida seriale. ‘Ren‘ sarà il primo veicolo di serie dell’azienda specializzata nella ricerca e sviluppo in ambito automotive con base in Cina, e adotterà la sua tecnologia proprietaria di powertrain ibrido con generatore a turbina TREV (Turbine-Recharging Electric Vehicle).
Il design di ispirazione aerospaziale è ottimizzato per l’efficienza aerodinamica e presenta uno straordinario schema modulare basato su tre distinti abitacoli creato da Fabrizio e Giorgetto Giugiaro. Uno stile davvero spettacolare grazie alla capottina in stile jet da caccia che si solleva per consentire l’accesso agli occupanti e ad elementi futuristici come i gruppi ottici laser anteriori e i LED posteriori a forma di stella.
La Techrules Ren adotta un autotelaio molto leggero progettato e costruito in base agli standard più elevati da L.M. Gianetti, specialista internazionale nella realizzazione di auto sportive e da competizione con sede a Torino. Il layout modulare, pensato per le massime prestazioni, permette di configurare l’auto con una, due o tre capottine in policarbonato: una sola per l’uso in pista, due per la configurazione tipo ‘Le Mans’ con un unico passeggero oppure tre per accogliere il guidatore e due passeggeri. Ren è la prima supercar elettrica di serie ad adottare il rivoluzionario sistema Turbine-Recharging Electric Vehicle (TREV) di Techrules presentato al Salone di Ginevra del 2016. La tecnologia di propulsione ibrida seriale offre livelli di efficienza e prestazioni mai raggiunti prima che si sposano a un ridottissimo impatto ambientale.
Saranno disponibili diverse configurazioni per adattare il gruppo propulsore alle precise richieste del cliente. La versione top di gamma – dotata di batteria da 25 kWh, due motori all’avantreno e quattro posteriori – eroga una potenza massima di 1305 cv; l’autonomia è di 1.170 km con il serbatoio da 80 litri di gasolio (ciclo NEDC). Ren si distingue ulteriormente per gli interni raffinati ed esclusivi grazie all’impiego dei migliori materiali oggi disponibili per una finitura di lusso. Gli abitacoli avvolgenti del guidatore e dei passeggeri sono rivestiti in cuoio italiano e alcantara, mentre per i sedili è utilizzato un tessuto denim prodotto da PT (Pantaloni Torino), azienda internazionale nel settore dell’alta moda.
La Techrules Ren adotta una grande varietà di nuove tecnologie, come i sistemi avanzati di assistenza al guidatore (ADAS, Advanced Driver Assistance Systems) e l’offerta di diverse modalità di guida. Nell’abitacolo del guidatore, al centro del volante si trova uno schermo autolivellante – rimane orizzontale anche a volante inclinato – che mostra informazioni relative alle prestazioni, mentre tre monitor riportano le immagini delle retrocamere che sostituiscono i tradizionali specchietti retrovisori. L’avanzatissima supercar di Techrules offrirà ai suoi esclusivi clienti un mix unico di prestazioni straordinarie e un’incomparabile efficienza. Dopo la realizzazione della Ren, il sistema di propulsione innovativo e il concetto modulare della piattaforma saranno applicati a city car e auto adatte alle famiglie e potenzialmente a molti altri modelli derivati.
Nella tradizione culturale cinese, Ren è al primo posto tra i cinque valori con i quali è nata ogni persona cinese per dare il suo contributo alla società. Ren sta per umanità e generosità, ed è stato scelto come nome della prima supercar Techrules perché riflette lo spirito con il quale molti scienziati, ingegneri e stilisti di grande valore si sono dedicati al progetto.