Ozil-Mourinho, lite pazzesca. Il tedesco svela: “l’ho odiato, adesso vi dico come andò”

SportFair

In uno stralcio della sua autobiografia, Mesut Ozil racconta di una lite clamorosa con José Mourinho: ecco le confessioni del tedesco

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

Ozil-Mourinho, che lite! – Odio e amore allo stesso tempo. In uno stralcio della sua autobiografia pubblicato dalla “Bild”, Mesut Ozil racconta del rapporto avuto con José Mourinho ai tempi del Real Madrid. Un giorno lo Special One, infastidito dall’atteggiamento in campo del tedesco, lo attaccò duramente davanti a tutti i compagni di squadra: “sei un bambino, va a farti la doccia, non abbiamo bisogno di te. Credi che bastano due passaggi buoni, di essere così bravo che è sufficiente dare il 50%. Cosa voglio da te? Che giochi bene come puoi fare, che affronti i contrasti da uomo“.

LaPresse/PA

Ozil-Mourinho, che lite! – “Se sei così bravo, gioca tu”, fu la risposta di Ozil, talmente infuriato da togliersi la maglia e gettarla ai piedi del tecnico: “eccola, mettitela e buona fortuna“. “Cosa vuoi fare? Vuoi andare sotto la doccia, farti la barba, rimanere solo? – la risposta sarcastica dello Special One – Oppure vuoi andare là fuori e dimostrare ai tuoi compagni, a me e ai tifosi di cosa sei capace?”. “In quel momento l’ho odiato anche se in realtà mi affascinava“, confessa poi il tedesco, che la stessa sera and a casa di Sergio Ramos per scusarsi.

Foto LaPresse – Spada

Ozil-Mourinho, che lite! – Qualche giorno dopo ci fu anche il chiarimento con Mou: “lo ringraziai per avermi aperto gli occhi e avermi mostrato le mie debolezze“. Oggi all’Arsenal, Ozil racconta anche perché all’epoca preferì il Real al Barcellona: “Guardiola non prese parte alle trattative perché in vacanza, non mi inviò alcun segnale e alla fine dissi no al Barcellona per colpa del suo comportamento. Mou, invece, lottò molto per avermi, fu molto convincente e affettuoso, tutto il contrario di Guardiola, per questo scelsi lui e il Real”. (ITALPRESS).

Condividi