La nuova Bmw Serie 5 Touring arriva sul mercato italiano con un listino prezzi che parte da 53.350 euro
La Bmw Serie 5 Touring riscuote da ben 25 anni un incredibile successo in Europa, ve il suo versatile concetto di carrozzeria e le sue forme classiche vengono particolarmente apprezzate sul mercato del vecchio continente. L’anteprima mondiale della nuova BMW Serie 5 Touring è stata celebrata il 7 marzo 2017 al Salone internazionale dell’automobile di Ginevra, la sua produzione è invece iniziata in Germania una settimana prima.
Ora la Casa di Monaco ha diffuso il listino prezzi ufficiale della station tedesca, correlato dalla dotazione della vettura dedicata al mercato italiano. La nuova Bmw Serie 5 Touring risulta disponibile nel nostro paese ad un prezzo che parte da (IVA e messa in strada incluse), riferito alla versione 520d con motore 4 cil. 2.0 l diesel da 190 CV in allestimento Business. Il listino prezzi raggiunge invece 75.350 euro chiavi in mano, con la versione top di gamma 540i Xdrive Msport , abbinata al potente 6 cilindri 3.0 litri da 350 CV.
Tra i vari optional segnaliamo il Dynamic Damper Control che regola le sospensioni alla situazione di guida, l’Integral Active Steering che offre un maggiore confort quando si viaggia a basse velocità e il Driving Assistant Plus che funge da copilota elettronico.