MotoGp, Tardozzi fiducioso: “ecco su cosa sta lavorando Jorge Lorenzo”

SportFair

Davide Tardozzi e i test privati Ducati: il team manager di Borgo Panigale spiega il lavoro di Jorge Lorenzo

La Ducati non si ferma! In vista del Gp di Argentina, pochi giorni dopo il debutto stagionale del Qatar, il team di Borgo Panigale si è trasferito a Jerez de la Frontera dove sta disputando una sessione di test privati.

Tino_Martino

Il primo giorno è stato tutto per Michele Pirro, collaudatore Ducati e coach di Lorenzo, poi è stato il turno invece del maiorchino e di Andrea Dovizioso.

Il nuovo arrivato nel team di Borgo Panigale deve ancora trovare il feeling con la sua Desmosedici, ovviamente diversa dalla M1 a cui era abituato fino a qualche mese fa.

LaPresse/Massimo Paolone

E’ noto che per far girare la nostra moto si deve sfruttare anche il posteriore e forzare l’ingresso in curva. Jorge sta provando a lavorare sui suoi automatismi naturali, figli di anni in Yamaha che hanno generato uno stile che privilegia la scorrevolezza. Siamo contenti del suo modo di mettersi in discussione, di aiutarci ad aiutarlo visto che anche noi dovremo fare delle modifiche di turning, le stesse che Dovizioso ci ha già chiesto”, ha dichiarato Tardozzi a Sky Sport..

Dovi mai come in questo momento è convinto delle proprie potenzialità e del suo stato di forma e questo ci rende particolarmente fiduciosi”, ha concluso il team manager.

Condividi