Dopo la vittoria di Maverick Viñales e il terzo posto di Valentino Rossi, Maio Meregalli ha esaltato entrambi i piloti Yamaha
La vittoria di Maverick Viñales e il terzo posto conquistato da Valentino Rossi nel Gp del Qatar hanno esaltato la Yamaha, riuscita a sbaragliare la concorrenza della Ducati di Andrea Dovizioso, rimasta minacciosa dietro lo spagnolo fino alla bandiera a scacchi.
Le prestazioni dei due riders non potevano passare inosservate agli occhi del team director Maio Meregalli, il quale non ha perso tempo per far pervenire i proprio complimenti sia a Viñales che a Valentino. “Maverick ha fatto un ottimo lavoro e ha mostrato un grande livello di maturità – le parole di Meregalli riportate da Tuttomotoriweb – ha atteso il momento giusto per passare davanti e intraprendere la sua battaglia con Dovizioso. E’ un grande risultato vincere alla sua prima gara con la Yamaha e il risultato è il premio per il lavoro eccezionale che sta facendo da quando è entrato in Yamaha, a gennaio.
Valentino Rossi? Ancora una volta ha fatto una delle sue gare di salvataggio, quando si è fatto strada nonostante sia stato colpito alla prima curva da Crutchlow. E’ stato un peccato che le sue gomme fossero troppo usate verso la fine, altrimenti avrebbe potuto lottare per il primo posto. I test invernali sono stati davvero impegnativi per lui e non ha mai rinunciato, insieme al suo team, a cercare di trovare il giusto feeling con la moto 2017. Il terzo posto è il risultato della profonda dedizione e lo sforzo enorme che lui e il suo team hanno messo in questa gara“.