Intervistato da Sky Sport, Marquez si è mostrato favorevole all’annullamento svelando anche il suo obiettivo per la gara di domani
Non ci saranno qualifiche per il Gp del Qatar, la Direzione Gara ha deciso di annullare tutto a causa della pioggia torrenziale che ha inondato il circuito di Losail, rendendo impossibile la competizione.
Intervistato sull’accaduto, Marquez si è detto favorevole a questa decisione: “come hanno detto gli altri questa è una giornata molto importante, dedicata alla preparazione della gara, abbiamo provato cose diverse, oggi era un po’ il giorno necessario per trovare la quadra e preparaci per la gara ma in ogni caso non si può fare niente col meteo” commenta Marquez ai microfoni di Sky Sport. “La cosa più importante è la sicurezza, la pista era pericolosa oggi, vediamo domani come si mettono le cose. Partire dalla prima fila è buono, non è il massimo ma è un buon risultato. Si certo il warm up sarà importante, il podio per noi sarebbe un ottimo risultato e lavoreremo per raggiungere questo risultato.
Non so se il grip cambierà più di tanto domani. Per quanto riguarda la Motogp sarà buono perchè ci saranno le altre gare prima, spero che riusciranno ad asciugare il tracciato e che il meteo rimanga stabile fino a domani. Stiamo cambiando alcuni parametri nel set up, ho qualche dubbio in più rispetto a Maverick ma ieri mi sono sentito molto bene e cercheremo adesso di provare a dare il 100%. So che Maverick ha un passo migliore rispetto agli altri, ma il nostro obiettivo è quello di finire sul podio. Ci sono state delle condizioni estreme ieri sera, ha piovuto tantissimo, anche in città e qui in Qatar non è normale avere questo tipo di tempo e forse non hanno preparato tutto per questa evenienza, si trattava di condizioni estreme, oggi c’erano dei rivoli d’acqua e può essere pericoloso. Se la pioggia è normale possiamo anche testare il tracciato e girare ma dobbiamo controllare la situazione ma sembra che domani la situazione sarà più clemente“.