Con la showcar Mercedes-AMG GT Concept la Casa di Stoccarda ci regala un’anticipazione dei sistemi di propulsione alternativi che sta progettando
La Mercedes-AMG GT Concept svelata in queste ore al Salone di Ginevra 2017 porta avanti senza soluzione di continuità la fortunata storia dell’AMG GT. Grazie all’ampiezza del portellone posteriore nonché alla versatilità dell’abitacolo e del vano bagagli, questa dinamica fastback vanta anche una forte idoneità all’impiego quotidiano. Infatti il nuovo coupé coniuga l’elevata funzionalità delle vetture Performance con la sportività delle AMG GT sportive. La showcar rivela già qualche tratto del design degli esterni che caratterizzeranno il futuro modello di serie.
Dopo la vettura da Formula 1, la showcar è il secondo modello AMG a recare la nuova denominazione “EQ Power+”, che in futuro identificherà tutti i modelli ibridi ad alte prestazioni di Mercedes-AMG.
Il sistema ibrido ad alte prestazioni combina il potente V8 biturbo da 4,0 litri con un ulteriore motore elettrico potente, garantendo così un tempo di risposta estremamente spontaneo e una potenza complessiva straordinariamente elevata. L’AMG GT Concept è in grado di scattare da 0 a 100 km/h al pari di una supersportiva, in meno di tre secondi.