Le Iene, Gabriele Paolini racconta al programma satirico i segreti della sua vita fra prostituzione, rapporti con minori e storie di sesso gay con personaggi influenti della politica
Le Iene: Gabriele Paolini e le sue verità – Ieri notte al ‘Le Iene’ è andato in onda un servizio che ha destato particolare scalpore, l’intervista a Gabriele Paolini, il famoso ‘disturbatore’ che ha reso la vita impossibile a diversi giornalisti nell’ultimo ventennio. Nel 2013 Paolini è salito alla ribalta delle cronache per essere stato arrestato con le accuse di tentata violenza sessuale, produzione di materiale pedo pornografico, induzione alla prostituzione minorile. Accuse dalle quali si difende dicendo di essere innocente: il sesso con il ragazzo di 17 anni è stato definito consenziente e dovuto all’amore reciproco fra i due, non di certo successivo a forme di pagamento; le foto che ritraggono i due in situazioni intime sono state fatte per unico piacere personale e non per la diffusione, afferma Paolini.
Le Iene: Gabriele Paolini e le sue verità – Situazione che non ne ha soltanto segnato profondamente l’esistenza fino a portarlo a tentare il suicidio, ma lo ha anche allontanato dalla sua famiglia: “le mie 3 sorelle si vergognano di prendere un caffe in strada con me”, ha raccontato lo stesso Paolini. Gabriele ha poi spiegato che si è sempre guadagnato da vivere con la prostituzione, dichiarando di aver avuto rapporti gay anche con personaggi dello spettacolo e della politica, fra cui figurerebbero ex ministri e un ex Premier. Attualmente Paolini si ritiene un uomo innocente e libero, ma soprattutto cambiato, arrivando anche ad ammettere di aver esagerato con la sua attività di ‘disturbatore’ che gli è addirittura valsa un posto nel Guinnes World Record. Ecco il video: