Kyrgios batte Djokovic ad Indian Wells: l’australiano si aggiudica il turno degli ottavi in due set e certifica il “momento no” di Djokovic
Kyrgios – Djokovic: a Indian Wells Nole ancora ko! – Zero palle break concesse, quattordici aces, 86% punti vinti con la prima: basta la freddezza di questi dati a spiegare la sconfitta di Novak Djokovic contro un nick Kyrgios strepitoso. Quando scende in campo concentrato e la smette di sbadigliare, il nativo di Canberra mostra un talento capace di insidiare addirittura i fab 4. Djokovic sembra la vittima preferita: sconfitto per la seconda volta in un paio di settimane dopo Acapulco, questa volta però sul prestigioso cemento di Indian Wells. Nel primo set Kyrgios mostra un tennis maturo, accettando lo scambio prolungato e senza giocate ad effetto di sorta. La concentrazione porta i suoi frutti già al primo game, conquistato grazie ad un break decisivo ai fini del 6-4 finale. Risultato importante se si prende in considerazione l’abilità di Djokovic nel disinnescare 2 palle break al terzo e al settimo game.
Kyrgios – Djokovic: a Indian Wells Nole ancora ko! – Nel secondo set Nole prova a scuotersi e nei turni di servizio sembra più sicuro, come Kyrgios del resto, granitico nel gestire le sue emozioni anche in questo match. Nessun break da ambo le parti e il tie-break è la fine naturale di una parità inscalfibile. A trionfare è ancora Kyrgios che con un urlo titanico porta a casa un 7-3 che ne conferma il talento ancora una volta. La caduta libera di Djokovic prosegue.