Mark Webber e la clamorosa rivelazione su Fernando Alonso: lo spagnolo potrebbe presto dire addio alla McLaren
Archiviata la prima gara della stagione 2017 di F1. Sebastian Vettel ha trionfato in terra australiana, lasciandosi alle spalle Lewis Hamilton e Valtteri Bottas. Mentre suonava l’inno di Mameli a Melbourne però c’era chi faceva i conti con una situazione complicata, che non sembra migliorare: Fernando Alonso, ritiratosi a 2 giri dalla fine del Gp d’Australia a causa di un problema alla sospensione.
Dopo poco più di 24 ore dalla prima gara ecco arrivare una rivelazione shock: “Fernando Alonso potrebbe non finire la stagione“, ha infatti dichiarato Mark Webber all’agenzia di stampa belga Sporza. “È frustrato per la situazione. Fernando non è qui per correre per il sesto o il settimo posto. Non è interessato ai punti, vuole lottare per il podio. Forse Vandoorne avrà presto un nuovo compagno di squadra“, ha aggiunto l’australiano.
“Abbiamo bisogno di un talento come il suo in F.1, ha una brillante carriera davanti a sè. Può permettersi un momento come questo perché un giorno raggiungerà il successo. Sta facendo apprendistato lontano dai riflettori. Gli occhi sono tutti puntati sulla squadra e sulla Honda“, ha concluso Webber.