F1, Verstappen ‘snobba’ la Mercedes: “penso a noi, non mi interessa cosa fanno gli altri”

SportFair

Intervistato dopo la seconda giornata di test, Max Verstappen ha svelato le sensazioni provate in pista al volante della Red Bull

Oggi tocca a Daniel Ricciardo scendere in pista per la terza giornata di test sul circuito di Barcellona, ieri però è stato il turno di Max Verstappen, riuscito a svolgere un ottimo lavoro al volante della Red Bull.

LaPresse/PA
LaPresse/PA

Il pilota olandese non si è sbottonato circa le sensazioni avvertite in pista, ma è sembrato abbastanza fiducioso in vista dell’esordio stagionale fissato a Melbourne a fine marzo. “La prima impressione della macchine è buona – commenta Verstappen ai microfoni di Motorsport.com – abbiamo fatto tanti chilometri. Questo era il nostro obiettivo per testare tutte le parti. Oggi ci siamo riusciti e questa è la cosa più importante. E’ stata una giornata molto positiva, perché non abbiamo avuto grandi problemi ed abbiamo fatto parecchi giri. Mi ha colpito molto la differenza di velocità con le vetture dell’anno scorso. Ora è molto più divertente affrontare le curve veloci. La Mercedes? Ha fatto tantissimi chilometri, ma voglio pensare a noi e alla nostra giornata che è stata molto buona. Dobbiamo concentraci su noi stessi e fare del nostro meglio. E’ troppo presto per confrontarci con le altre squadre. Noi facciamo il nostro programma e loro fanno il loro. Vedremo più avanti“.

LaPresse/PA
LaPresse/PA

Per quanto riguarda i sorpassi, Verstappen non crede che cambi molto rispetto allo scorso anno: “penso che dovrebbe essere abbastanza simile. Non ci resta che aspettare e vedere, anche se spero che non avremo bisogno di fare sorpassi. L’affidabilità del motore oggi è stata abbastanza buona. Non abbiamo avuto problemi. Credo che sia importante fare un buon chilometraggio perché si tratta di una nuova power unit. Penso che sia troppo presto per dire dove siamo, anche se di sicuro è stato fatto un passo avanti e questo è positivo“.

Condividi