F1, Verstappen ha già un piano: “difficile superare? Ecco cosa farò alla prima curva”

SportFair

Quinto posto in griglia per Max Verstappen che pensa già ad un piano per provare a recuperare posizioni fin dalla partenza

Non poteva che iniziare nel segno di Lewis Hamilton questo nuovo Mondiale di Formula 1, riuscito a condurre la Mercedes in pole facendo segnare anche il record della pista (1:22.288).

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

Se il britannico sorprende, Sebastian Vettel stupisce grazie ad un fantastico secondo posto che conferma la grande crescita della Ferrari in questo 2017 che si prospetta davvero entusiasmante. Terzo posto per Valtteri Bottas, abile a piazzare il muso della propria W08H davanti a quello della SF70H di Kimi Raikkonen. Quinto tempo per Verstappen, mentre chiude decimo e senza tempo Daniel Ricciardo, andato a sbattere contro le barriere alla penultima curva. “C’è sempre qualcosa di meglio ma il quinto posto era il massimo che potessimo fare, soprattutto dopo un week-end così difficile per me visto che non avevo girato molto” commenta il pilota olandese della Red Bull.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

Alla fine siamo riusciti a trovare una svolta positiva nelle qualifiche. Avevo la sensazione che il gap sarebbe stato questo, non è quello che vogliamo ma dobbiamo lavorare per migliorare. Sarà più difficile superare, conterà molto la partenza e dovremo prendere dei rischi alla prima curva per guadagnare subito posizioni“.

 

 

Condividi