Al termine della quarta e ultima giornata di test, Max Verstappen ha analizzato i problemi della sua Red Bull
Si è conclusa l’ultima giornata di test sul circuito di Barcellona, i team si danno adesso appuntamento a Melbourne per la prima gara del Mondiale 2017. Kimi Raikkonen chiude alla grande questa quattro giorni di prove, stampando il miglior tempo in assoluto, ben quattro decimi più basso rispetto a quello fatto segnare ieri da Vettel.
Giornata in chiaroscuro, invece, per Max Verstappen, piazzatosi secondo nella classifica dei tempi nonostante alcuni problemi accusati dalla sua RB13. “Non sono molto preoccupato. Usiamo i test per provare delle cose e sono abbastanza fiducioso che Renault possa risolvere questi problemi prima di Melbourne. Comunque non è successo nulla di grave e queste sono sempre cose positive” commenta l’olandese ai microfoni di Motorsport.com. “Dobbiamo aspettare Melbourne e vedere cosa succede, per noi la cosa più importante è capire il bilanciamento che risulta migliore dai ieri e migliorarlo in maniera sostanziale. Ma può sempre essere meglio. Credo che oggi sia stata una giornata positiva. La performance non è stata così male, di sicuro vogliamo migliorare e dobbiamo farlo, ma per il momento è tutto ok. Anche se fossimo più veloci di quanto abbiamo fatto oggi, dovremmo sempre migliorare. Credo che non ci saranno grosse sorprese in Australia. Nei test non si fa mai vedere il reale potenziale. Cerchi sono di migliorare la monoposto e di arrivare a Melbourne in buona forma.
Il titolo? Non so ancora se combatterò per vincerlo, dobbiamo vedere come andranno le cose e poi potremo pensarci. Inoltre dopo una gara, Melbourne, non puoi pensare di poter sapere se sarai della partita per il titolo o meno. Dobbiamo rimanere calmi e lavorare sodo per migliorare la monoposto“.