Secondo Max Verstappen, Ferrari e Mercedes sono favorite per la vittoria a Melbourne, mentre la Red Bull arranca
Non resta che mettersi comodi e gustarsi l’inizio della nuova stagione di Formula 1 che, tra poco meno di una settimana inizierà con le prove libere del Gp d’Australia.
Il countdown è quasi scaduto, in lontananza si comincia a sentire il suono dei motori dei vari team che a Melbourne si sfideranno per i primi 25 punti del Mondiale 2017. Max Verstappen non crede che la Red Bull possa lottare per la vittoria fin dalla prima gara e lo sottolinea senza nascondersi: “dobbiamo ancora attendere per capire la bontà della nostra macchina” le parole di Verstappen al De Telegraaf. “Personalmente non credo che saremo in grado di poter lottare per la vittoria all’inizio. Molte cose potranno cambiare nel corso della stagione, ma per adesso non siamo abbastanza forti per vincere. E‘ palese che la Ferrari abbia fatto un notevole passo avanti rispetto allo scorso anno” continua Max sul proprio sito verstappen.nl.
“La Mercedes sarà sempre la monoposto da battere. Credo che durante i test si siano nascosti un po’, cosa che hanno fatto nel corso degli ultimi anni. Per quanto riguarda noi, al momento è difficile dire dove ci troviamo. Non credo che la Red Bull sia il miglior team, ma dobbiamo semplicemente aspettare e vedere. Dopo le Qualifiche di Melborune capiremo il nostro potenziale, ma di sicuro non andremo là con la consapevolezza di poter conquistare la pole. Al momento credo che le monoposto migliori siano Mercedes e Ferrari, ma spero che saremo in grado di trovarci presto al loro livello così come visto nel 2016. Possiamo certamente migliorare quest’anno, ma dobbiamo lavorare duramente per poterci riuscire“.