Nico Rosberg a Barcellona nella terza giornata di test di F1: grandi emozioni per il tedesco all’interno dei box Mercedes
Terzo giorno di lavoro, a Barcellona si continua a fare sul serio per sviluppare le nuove monoposto in vista dell’esordio stagionale fissato per il prossimo 26 marzo a Melbourne.
In questa giornata spunta un ospite speciale in casa Mercedes, il campione del mondo in carica Nico Rosberg, ritiratosi al termine della scorsa stagione dopo aver vinto il primo titolo mondiale.
Accolto calorosamente da colleghi, tifosi e giornalisti, il tedesco ha subito messo in chiaro che non ha intenzione di tornare a guidare: “ci può stare un kart, quello sì. Ma al momento non c’è altro. Mi fa piacere vedere la nuova macchina, i miei amici e la mia squadra. Nostalgia? No per niente, mi sento benissimo a fare il turista“, ha raccontato a Motorsport.com.
Rosberg ha commentato poi le nuove monoposto: “queste vetture sono dei mostri, e devono essere così. La Formula 1 per sua natura deve impressionare, i piloti devono essere dei moderni gladiatori. Sarà fisicamente più impegnativa, e magari vedremo un pilota che perde una gara perché non ce la fa più. E’ un elemento in più di spettacolo, ed una sfida aggiuntiva per chi sarà in pista. Ma ho visto anche altre novità: oggi ho potuto girare un breve video nei box da pubblicare sui social, è una novità! Credo sia una buona idea lasciare questa libertà a piloti e squadre“.
Impossibile poi non parlare del nuovo arrivato in casa Mercedes e del duello che vedremo in pista con Hamilton: “Lewis è ad un livello molto alto. Credo che Valtteri farà bene, ma forse avrà bisogno di un po’ di tempo, ma ci sarà battaglia. Mi ha detto Valtteri che la prima impressione al volante della nuova monoposto è stata fantastica”.
Infine un commento sulle prime sensazioni sui top team: “Mercedes è messa bene, Red Bull ancora indecifrabile, Ferrari sembra bene. Credo che sarebbe bello per lo sport un confronto Ferrari-Mercedes”.