F1, Rosberg non esclude un suo ritorno: “non dico di no”

SportFair

Nico Rosberg e il futuro in F1: il campione del mondo in carica non esclude un suo ritorno, ma da team principal…

Mancano 10 giorni all’inizio della stagione 2017 di F1. Quest’anno non ci sarà in pista il campione in carica, Nico Rosberg, che dopo la vittoria del titolo mondiale ha deciso di ritirarsi dal mondo delle corse.

LaPresse/EFE
LaPresse/EFE

Il tedesco, ex pilota Mercedes, seguirà sicuramente il Mondiale, ma comodamente da casa, dove si dedicherà a nuovi progetti: “un ritorno da pilota impossibile. Ci saranno sicuramente momenti particolari quando vedrò la prima gara in televisione. Sono ancora un grande fan della F1. Sto cercando nuovi progetti e devo ammettere di essere veramente rilassato. Venti gare all’anno è un po’ come essere costantemente nella ruota del criceto, anche se c’è da dire che è la migliore ruota da criceto del mondo“, ha dichiarato Rosberg a Bild.

Ph. Profilo Twitter F1
Ph. Profilo Twitter F1

Io sono un competitor molto appassionato e ho apprezzato molto la carriera che ho avuto. Ma la F1 non è un recinto di pony per battere tutti e diventare campione del mondo non devi assolutamente scendere a compromessi e il mio obiettivo era tutto per me“, ha aggiunto il tedesco prima di parlare del suo futuro, nel quale non esclude un ritorno in F1, ma da team principal: “non dico di no, ci sono un sacco di possibilità. Ma al momento sono più interessato a progetti umanitari. Bambini e persone meno fortunate, ha un grande significato questo per me. Potrei anche aiutare i giovani piloti nel loro cammino verso il successo negli sport motoristici. Ho raggiunto tutto quello che desideravo, la mia vita attuale è una grande sfida, che voglio affrontare raccogliendo altri successi“, ha concluso.

Condividi