F1, Mick Schumacher non ha dubbi: “il mio idolo è senza dubbio papà”

SportFair

Interrogato su quale sia il suo idolo, Mick Schumacher non ha avuto dubbi nell’indicare papà Michael come modello da seguire

Mick Schumacher è pronto ad iniziare in questa stagione una nuova avventura in Formula 3, trampolino ideale per poter coltivare quel sogno di arrivare nel circus e, perchè no, ripercorrere le orme di papà Michael.

Action Press
Action Press

Per adesso, però, l’unico obiettivo del campioncino tedesco è quello di lavorare duro, mantenendo le promesse che il suo grande talento ha fatto nascere nei suoi tifosi e negli addetti ai lavori, ansiosi di capire se Mick riuscirà ad arrivare in Formula 1. Interrogato sui suoi obiettivi e sul modello da seguire, il figlio del Kaiser svela: “il mio modello è papà, semplicemente perché lui è il migliore, è il mio idolo le parole di Mick Schumacher riportate da N-tv. “Voglio diventare campione del mondo di Formula 1, credo che non sia un desiderio insolito per un giovane pilota. In questo momento non so cosa mi riserverà il futuro, poi vedremo. Formula 3 o Formula 4? Non c’è grande differenza.

LaPresse/Photo4

In Formula 4 le monoposto sono molto veloci, in Formula 3 però in curva le velocità sono ancora più elevate ed è per questo che guadagniamo quei 10-12 secondi nel confronto tra le due serie. Mi diverto molto a duellare nel corpo a corpo e credo di riuscire ad avere una buona panoramica della gara. Sto cercando di accumulare sempre più fiducia nella vettura così da portarla al limite. Io voglio crescere, imparare e entrare tra i top driver del mondo“.

Condividi