F1, futuro in Mercedes per Vettel? Lauda spiega il piano del team di Brackley

SportFair

Niki Lauda e l’opzione Vettel in Mercedes: il presidente non esecutivo del team di Brackley spiega il piano delle Frecce Argento

Sta per iniziare finalmente una nuova, appassionante e sorprendente stagione di F1. I piloti sono pronti per sfrecciare in pista in Australia per il primo appuntamento dell’anno, ma c’è chi pensa già al futuro.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

Si parla infatti ancora del posto appena occupato da Valtteri Bottas in Mercedes. Il finlandese è il sostituto di Nico Rosberg, che dopo la vittoria del titolo Mondiale 2016 ha deciso di ritirarsi dalle corse. Il contratto di Bottas dura un solo anno, perchè la Mercedes vuole valutare il finlandese e anche gli altri piloti del Circus prima di prendere una decisione più duratura.

Tra i candidati ad occupare un posto in Mercedes ci sono anche Alonso e Vettel, due tra i più chiacchierati dopo l’addio di Rosberg. Niki Lauda però sembra escludere completamente l’opzione Vettel: “devo dire chiaramente che questo non è il nostro piano. Stiamo per iniziare con Bottas e Hamilton e vediamo come va!“, ha dichiarato a ORF.

Condividi