VIDEO DEL GIORNO

F1, folle piano criminale a Modena: fermata una banda intenta a rapire… Enzo Ferrari

SportFair

I carabinieri hanno sgominato una banda di criminali che voleva rapire la salma di Enzo Ferrari custodita nel cimitero di San Cataldo a Modena

Un folle piano criminale fortunatamente sventato dai carabinieri. L’obiettivo? La salma di Enzo Ferrari, messa nel mirino da una banda malavitosa con lo scopo di prelevarla dal cimitero di San Cataldo a Modena per poi chiederne il riscatto.

Le forze dell’ordine però sono riuscite ad intervenire per tempo, eseguendo 34 ordini di custodia cautelare tra Sardegna, Emilia Romagna, Lombardia, Veneto e Toscana e numerose perquisizioni disposte dal gip di Cagliari su richiesta della DDA. Il piano, messo a punto nei minimi dettagli, prevedeva lo smantellamento della tomba e la successiva sottrazione della salma, da portare poi in un rifugio provvisorio sull’Appennino per procedere all’estorsione. Fortunatamente, gli uomini dell’Arma sono intervenuti oggi all’alba arrestando dieci persone tutte coinvolte in questo piano criminale che avrebbe minato, senza dubbio, la stabilità della città di Modena, da sempre legata al mito del grande Enzo Ferrari.

Condividi