F1, continua la maledizione ‘power unit’ per la Red Bull: le parole di Verstappen preoccupano il team

SportFair

Dopo la seconda giornata dei test di Barcellona, Max Verstappen ha svelato ulteriori problemi alla power unit Renault della sua RB13

Archiviata anche la seconda giornata di test sul circuito di Barcellona, i piloti di Formula 1 sono già in pista per il terzo impegno di questa sessione che si concluderà domani.

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

Impegnato per la Red Bull oggi sul tracciato del Montmelò è Daniel Ricciardo, il quale ha preso il posto di Max Verstappen rimasto al volante della RB13 per l’intera giornata di ieri. Un lavoro complicato per il team di Milton Keynes, costretto a fare i conti con i soliti problemi alla power unit Renault che ha indotto gli uomini della scuderia anglo-austriaca a sostituire il propulsore nella mattinata di ieri. Inconveniente ripetutosi poi anche nel pomeriggio, quando Verstappen si è fermato in mezzo alla pista: “vorrei dire che stavamo facendo una simulazione di GP e la benzina è finita due giri prima del previsto, ma non è così — ammette il driver olandese — in realtà abbiamo avuto lo stesso problema del mattino sul motore.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

So che i ragazzi della Renault hanno un piano per risolvere questi inconvenienti prima di Melbourne e perciò sono fiducioso. La macchina non è ancora al massimo, la stiamo sviluppando, però le sensazioni sono positive”.

Condividi