Nel corso dei quattro giorni di test andati in scena a Barcellona, Sebastian Vettel ha percorso 307 km in più di Kimi Raikkonen
La quattro giorni di test andata in scena a Barcellona nel corso dell’ultima settimana ha regalato ai tifosi Ferrari buone sensazioni in vista della nuova stagione.
La SF70H ha sorpreso sia dal punto di vista delle prestazioni che da quello dell’affidabilità, macinando chilometri su chilometri grazie all’incessante lavoro di Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen. Proprio per quanto riguarda la quantità di strada accumulata dai due ferraristi, un dato salta all’attenzione. Niente di particolare, ovviamente, ma si tratta comunque di una statistica curiosa. Essendosi divisi il test in due giorni ciascuno, Vettel ha percorso nello stesso lasso di tempo ben 307 km in più di Kimi Raikkonen che, dal canto suo, si è messo in luce stampando ottimi riferimenti cronometrici utili a regalargli il primo posto nei due giorni di lavoro. La sfida in casa Ferrari si accende, ma l’unico obiettivo adesso è far crescere la rossa. Il Gp di Melbourne è sempre più vicino.