Intervistato dal sito ufficiale della Formula 1, Carlos Sainz ha svelato di voler diventare in futuro campione del mondo
Il sogno Mercedes per adesso sfumato, l’obiettivo di diventare campione del mondo ancora intatto. Carlos Sainz sembra avere le idee chiare per il suo futuro, un avvenire che il driver spagnolo vede alquanto luminoso viste le qualità dimostrate nel corso di questi anni.
La Toro Rosso nel presente, un top team magari nella prossima stagione, anche se nel corso di questo inverno la possibilità di trasferirsi in Mercedes è stata davvero concreta. “Io al posto di Rosberg? Non è stato un sogno, per me. La situazione era abbastanza chiara” commenta Carlos Sainz al sito ufficiale della Formula 1. “La Mercedes ha chiamato quasi tutto il paddock per sapere quale fosse al situazione contrattuale dei piloti in quel momento e penso che la Red Bull sia stata abbastanza chiara con loro sulla mia situazione nel team. Quindi non si è sviluppato nulla da lì.
Non è un segreto il fatto che proverò a diventare campione del mondo in futuro. Voglio arrivare a battere Lewis Hamilton o gente come Vettel e Alonso e tutti gli altri piloti nei top team. Credo di essere capace di farlo, ho solo bisogno di avere gli strumenti giusti. L’unica cosa per ottenere il massimo dalla stagione 2017 è spingere sempre come un pazzo. Tu vieni sempre giudicato per l’ultimo GP fatto e non per la stagione appena conclusa. Non so cosa sarà del mio futuro, ma ci sarà comunque un accordo. Questa stagione è molto importante, potrebbero aprirsi tante porte. Ma non posso saperlo prima ancora che la stagione sia iniziata!”.