Ciclismo, la Tirreno-Adriatico promette spettacolo: che cast per la 52ª edizione

SportFair

Da Vincenzo Nibali a Fabio Aru, passando per Quintana e Sagan: la 52ª edizione della Tirreno-Adriatico sarà da stropicciarsi gli occhi

La 52ª edizione della Tirreno-Adriatico NamedSport è pronta a regalare uno spettacolo entusiasmante con tanti campioni al via.

LaPresse/Simone Bergamaschi
LaPresse/Simone Bergamaschi

L’atteso evento, in programma dall’8 al 14 marzo e organizzata da RCS Sport/La Gazzetta dello Sport, sarà caratterizzato da sette tappe con partenza da Lido di Camaiore e arrivo a San Benedetto del Tronto. Un percorso difficile e complicato, caratterizzato da una cronosquadre ed una crono individuale che aprono e chiudono la corsa. In mezzo due arrivi per velocisti, due per finisseur e un traguardo in salita, ai 1.675 metri del Monte Terminillo (Campoforogna). Il cast sarà davvero da stropicciarsi gli occhi con Nairo Quintana (Movistar Team), già vincitore della Corsa dei Due Mari nel 2015, Vincenzo Nibali (Bahrain-Merida), Fabio Aru (Astana Pro Team), Thibaut Pinot (FDJ), Bauke Mollema (Trek-Segfredo), Tejay van Garderen (BMC Racing Team), Tom Dumoulin (Team Sunweb), Geraint Thomas e Mikel Landa (Team Sky), Rigoberto Uran (Cannondale-Drapac Pro Cycling Team) e Rui Costa (UAE Abu Dhabi).

peter saganTra i finisseur non mancheranno il Campione Olimpico e campione in carica Greg Van Avermaet (BMC Racing Team) e il due volte Campione del Mondo Peter Sagan (Bora-Hansgrohe). Tra i velocisti la lotta sarà apertissima (tappe 3 e 6) con alcuni fra i migliori sprinter al via come Fernando Gaviria (Quick-Step Floors), Caleb Ewan (Orica-Scott), Mark Cavendish (Team Dimension Data) e l’Oro Olimpico nell’omnium Elia Viviani (Team Sky).

Condividi