VIDEO DEL GIORNO

Transpotec Logitec: Citroen presenterà nuove soluzioni per il trasporto [FOTO]

SportFair

Transpotec Logitec si terrà dal 22 al 25 febbraio e Citroen porterà nuove soluzioni adatte per i professionisti del trasporto

Negli ultimi tre anni Citroën ha rinnovato completamente la gamma delle sue proposte commerciali e ora si presenta a Transpotec – Logitec 2017 (VeronaFiere, 22-25 febbraio) con un’offerta moderna e completa. Con una gamma tra le più ampie del mercato, il Marchio è in grado di offrire soluzioni di carico da 0,5 a 17 metri cubi, per portate utili fino a 2 tonnellate. Ciò significa che, considerando anche i veicoli allestiti, Citroën è in grado di soddisfare tutte le esigenze professionali del trasporto merci, dal settore edile ai corrieri. Grazie a questa flessibilità d’impiego, l’anno scorso ha venduto sul nostro mercato quasi 12.500 veicoli commerciali, con un incremento di oltre il 31% rispetto all’anno precedente.

Sullo stand di 264 metri quadri al Padiglione 10, Citroën espone a Transpotec – Logitec 2017 tre esempi significativi della “flessibilità” dei sui veicoli commerciali: Berlingo Van Full Electric L1 3 posti; Jumper Cassone Fisso L2 3 posti con motore BlueHDi 130; SpaceTourer BlueHdi 150 S&S M nell’allestimento Shine. Nell’apposita area di VeronaFiere destinata ai test drive, è possibile poi provare le qualità e la praticità di SpaceTourer BlueHDi 150 S&S XS Feel e di Berlingo Van BlueHDi 100 Club L2 3 posti. Citroën Berlingo Van Full Electric è destinato ai professionisti che operano prevalentemente all’interno di aree urbane e nell’hinterland. Come le versioni termiche, anche Citroën Berlingo Van Full Electric è disponibile in 2 lunghezze: L1 (4,38m) e L2 (4,63m), con un volume di carico massimo di 3,7 metri cubi per la versione L1 e di 4,1 metri cubi per la versione L2.

La fluidità e la silenziosità di funzionamento di Berlingo Van Full Electric rispondono alle esigenze di comfort d’utilizzo e tranquillità alla guida, senza compromessi. Ad esempio, la cabina Extenso permette di trasportare 3 persone e migliora ulteriormente la modularità (sedute passeggeri modulabili e a scomparsa) e le prestazioni utili del veicolo. Il veicolo esposto propone un allestimento “officina mobile” della Onnivan che comprende, tra l’altro, un pianale in multistrato marino antiscivolo, kit laterali in legno con pareti, porta laterale e posteriori, cassettiere di varie dimensioni, scaffalature.

Le batterie, con tecnologia agli ioni di Litio, offrono un’autonomia di 170 chilometri

Il Jumper esposto a Transpotec è nell’allestimento cassone fisso realizzato dalla specialista veronese Scattolini. Tra le sue caratteristiche: cassone fisso in acciaio con sponde in alluminio, piano di carico in compensato marino con resina antiscivolo, paracina anteriore con portapali, arganelli tendifune, cassetta portaoggetti. Infine, Citroën SpaceTourer fornisce una nuova risposta agli utilizzi delle comunità e dei professionisti che cercano una “navetta” moderna, elegante, confortevole, pratica, dinamica, dai consumi contenuti, con tecnologie destinate a garantire un’elevata sicurezza e a facilitarne l’utilizzo quotidiano. Per le sue caratteristiche SpaceTourer fornisce la risposta adeguata ad un mondo in continuo movimento, dove il modo di vivere e di agire evolve rapidamente, diventando sempre più frequente condividere con altre persone non solo i viaggi nel tempo libero, ma anche altri tipi di esperienze.

SpaceTourer è proposto in tre lunghezze: XS a 4,60 m (inedita nel segmento) abbinata al passo corto, M a 4,95 m e XL a 5,30 m associate al passo lungo. L’altezza di 1,90 metri ne consente l’accesso ai parcheggi sotterranei. La moderna piattaforma su cui è stato sviluppato consente a SpaceTourer di offrire una modularità per ospitare fino a nove persone; un’ottima abitabilità in seconda e terza fila; un’accessibilità a bordo facilitata, soprattutto in terza fila, grazie all’ampia apertura della porta laterale scorrevole. Le motorizzazioni di ultima generazione a disposizione di questo modello, abbinate ad una silhouette aerodinamica e a un peso contenuto, permettono di ottenere consumi ed emissioni di CO2 Best in Class nel segmento. La gamma dei propulsori è costituita da: BlueHDi 95, BlueHDi 95 S&S ETG6; BlueHDi 115 S&S; BlueHDi 150 S&S; BlueHDi 180 S&S EAT6.

Citroën SpaceTourer è disponibile in quattro versioni:

SpaceTourer Shine (esposto sullo stand) e SpaceTourer Feel (in prova nell’area test), proposte in 3 lunghezze e disponibili in configurazione da 7 o 8 posti. Queste versioni sono dedicate soprattutto alle “comunità” di persone o gruppi di amici.

Gli spazi interni sono modulabili a piacere, grazie ai sedili scorrevoli, per un volume del bagagliaio ottimale e per offrire uno spazio maggiore per le gambe. I sedili con lo schienale inclinabile sono ripiegabili a tavolino (sedile passeggero anteriore e sedili della seconda e terza fila), permettendo così di trasportare gli oggetti più ingombranti con grande facilità. In prova nell’area test anche Berlingo Van capace di rispondere alle esigenze di un ampio ventaglio di professioni, grazie anche all’architettura che ne soddisfa appieno le necessità in termini di modularità:

Citroën Berlingo Van è offerto nelle nuove motorizzazioni BlueHDi;
BlueHDi 75: 4,3 l/100 km e 113 g di CO2;
BlueHDi 100: 4,3 l/100 km e 113 g di CO2;
BlueHDi 100 S&S: 4,2 l/100 km e 110 g di CO2;
BlueHDi 100 S&S ETG6: 4,1 l/100 km e 108 g di CO2;
BlueHDi 120 S&S: 4,4 l /100 km e 114 g di CO2.

Più efficienti grazie al migliore rendimento interno e alla riduzione delle perdite da attrito meccanico. Come Berlingo Van Full Electric, anche Berlingo Van è disponibile in due lunghezze: L1 (4,38m) e L2 (4,63m), con un volume di carico massimo di 3,7 metri cubi per la versione L1 e di 4,1 metri cubi per la versione L2.

Condividi