VIDEO DEL GIORNO

Tennis-Davis Cup, Fognini punta l’Argentina: “senza Delpo noi i favoriti. Bebè? Non vi dico il sesso…”

SportFair

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Fabio Fognini presenta la partita di Davis contro l’Argentina senza nascondere la sua impazienza per l’arrivo del primo bebè

Primo turno di Coppa Davis e subito un ostacolo difficile per l’Italia che, nel caldo umido del Parque Sarmiento, affronterà i campioni in carica dell’Argentina. I sudamericani, però, arrivano alla sfida contro gli azzurri in piena emergenza, dovendo fare a meno di Del Potro e Delbonis, oltre all’acciaccato Zeballos non ancora ripresosi dalle fatiche degli Australian Open. Fabio Fognini proverà a caricarsi gli azzurri sulle spalle con l’obiettivo di regalare ai suoi compagni il pass per il turno successivo.

LaPresse/Reuters

Non  mai semplice quando si gioca qui, il pubblico è molto molto partecipe ma a me non dispiace. Anzi, in queste situazioni mi esalto, mi piace la battaglia e riesco a dare tutto” commenta Fognini nel corso di un’intervista alla Gazzetta dello Sport. “L’Argentina è campione in carica, ma senza i due più forti è chiaro che siamo un po’ favoriti. Stiamo bene, siamo un gruppo compatto e mi sento di dire che anche con Delpo e Delbonis ce la saremmo giocata alla pari“. Da gennaio, Fabio Fognini si allena con Franco Davin, coach argentino che proverà a far fare il salto di qualità all’azzurro: “gli tocca tifare Italia, e infatti non è qui. Scherzi a parte, Franco è una persona eccezionale sia fuori sia dentro il campo, con lui c’è grande stima e sintonia. Mi ha fatto davvero faticare tanto ma mi fido ciecamente e spero con lui di tornare a occupare le posizioni di classifica che mi competono. Nelle sei settimane di preparazione off season in Florida ho curato molto la parte fisica. Poi ho cambiato anche l’alimentazione, mi segue un nutrizionista e ho perso qualche chiletto. Mi sento molto più reattivo adesso. L’infortunio agli addominali dello scorso anno mi ha fatto mettere su un po’ di pancia, così quando sono tornato in campo ero fuori forma e ho fatto molta fatica“. 

LaPresse/Omar Abd el Naser

Per Fognini, e la moglie Flavia, c’è in arrivo un bebè: “Flavia in questo momento è a Miami e poi dovrebbe raggiungermi a Buenos Aires dove rimarrò per giocare il torneo. Fortunatamente sta andando tutto per il meglio, Flavia sta bene e avendo fatto lo stesso lavoro sa esattamente come funziona. Sa che devo giocare diversi tornei per tornare a una posizione di classifica che mi permetta di giocare i tornei che voglio. Al momento sono numero 48 e non basta, ma siamo bene organizzati: ora Flavia è in fase delicata, al sesto mese, e cercherò di stare un po’ più a casa in futuro. Sul sesso del bebè non posso dire nulla, bisogna chiedere il permesso alla mamma. In generale la vivo bene, con molto entusiasmo ed emozione. Adesso sembra tutto ancora lontano, ma non vedo l’ora. Nei primi mesi, purtroppo, ci sarà poco da fare per me. Il grosso della fatica sarà sulle spalle della mamma, ma quando sarà un po’ più grande, quando inizierà a camminare, a interagire un pochino sarà fantastico. Io adoro i bambini e so già che impazzirò per mio figlio“.

Condividi