Il Gruppo Piaggio ha presentato a Boston Gita e Kilo, tecnologiche valigie robot capaci di seguire il loro proprietario in tutti i suoi spostamenti
A pochi passi da Harvard e dal M.I.T, la Piaggio Fast Forward (PFF) – società controllata dal Gruppo Piaggio specializzata sulla mobilità del futuro – ha presentato a Boston (USA) Piaggio GITA e KILO, due valige robot che promettono di facilitare i nostri viaggi e spostamenti.
GITA si presenta come veicolo autonomo sviluppato per assistere gli spostamenti delle persone: permette di trasportare oggetti fino ad un massimo di 18 kg , inoltre è in grado di comunicare e di “osservare” l’ambiente circostante. La valigia robot GITA sfoggia una forma sferica, raggiunge i 35 km/h di velocità massima e può seguire una persona o muoversi da sola in un ambiente mappato.
KILO si presenta invece come la versione più spaziosa di GITA, grazie alla sua capacità di carico che può trasportare fino a 100 kg di peso ospitati in un ampio vano da 120 litri. La stabilità di KILO può contare sull’uso di tre ruote che gli consentono di seguire il suo “proprietario” dovunque vada, migliorando in questo modo la qualità della vita.