Alla vigilia del big match tra Chelsea e Arsenal, Antonio Conte tiene sulle spine i suoi giocatori invitandoli a non abbassare la tensione
“Può succedere di tutto. E’ importante mantenere le antenne dritte e anche se qualcuno pensa che il campionato sia già finito, io non sono così sicuro“.
Antonio Conte manda un messaggio chiaro ai suoi giocatori alla vigilia della gara contro l’Arsenal. Un successo sui Gunners porterebbe la capolista a +12 sulla squadra di Wenger attualmente seconda a pari merito col Tottenham, un vantaggio enorme a 14 giornate dalla fine ma non sufficiente a chiudere i giochi, secondo l’ex ct azzurro. “Voglio che la squadra mantenga la tensione giusta, quella che ci ha portato a vincere 13 gare di fila dopo lo 0-3 dell’andata – il riferimento al pesante ko rimediato all’Emirates a settembre – in passato ho lottato per il titolo e so che bisogna stare molto attenti. Abbiamo ancora 15 partite davanti e ci sono tante grandi squadre alle nostre spalle“.
Conte non ha dimenticato la sconfitta dell’andata, “una brutta sconfitta, eravamo sotto 3-0 dopo il primo tempo. E nella mia mente quella sconfitta è sempre presente e mi auguro lo sia anche nella testa dei giocatori. Da allora sono cambiate tante cose, ora siamo una squadra e domani vogliamo fare bene“. E il ko di martedì rimediato dai Gunners contro il Watford non deve trarre in inganno: “sono in buona forma e solo la sfortuna ha impedito loro di vincere“. Infine un pensiero a Frank Lampard, leggenda del Chelsea che ha annunciato il ritiro: “dispiace quando un grande giocatore smette. E’ importante che ora si prenda il tempo necessario per decidere cosa sia meglio per lui“. (ITALPRESS)