Presente alla 12 Ore di Bathurst, Mark Webber ha parlato della convivenza tra Ricciardo e Verstappen nonché sulla lotta Mercedes-Red Bull nel 2017
Il duello Verstappen-Ricciardo in casa Red Bull e la lotta per il titolo nella prossima stagione di Formula 1. Su questi temi si è soffermato Mark Webber ieri nel corso della 12 Ore di Bathurst, competizione vinta dalla Ferrari al termine di un’altalena di emozioni.
Interrogato sullo scontro fratricida all’interno del team di Milton Keynes, l’ex pilota australiano non ha avuto dubbi: “sarà una lotta dura così come lo è stato al termine della passata stagione. Credo che Daniel abbia maggiore self control. Ovviamente la sua maggiore esperienza gli sarà di aiuto, soprattutto nella prima parte di stagione. Se consideriamo i numerosi cambi regolamentari che ha vissuto, e le differenti vetture che ha guidato, possiamo considerare tutto ciò un vantaggio per lui. Sarà certamente una battaglia intensa, ma se Daniel riuscirà a trovare dei weekend perfetti credo che potrà fare meglio di Verstappen. Max sta ancora imparando, ma è innegabile il suo immenso talento“.
Nella prossima stagione la Mercedes sarà ancora favorita, Webber però crede che la Red Bull possa metterle i bastoni tra le ruote: “credo che in Red Bull abbiano lavorato bene nel corso dell’inverno e potranno iniziare la stagione alla grande. Tutto dipende da chi saprà interpretare al meglio le nuove regole. Solitamente Adrian Newey è un maestro in questo campo. In Mercedes hanno sempre avuto il vantaggio di aver conquistato il titolo costruttori con un notevole anticipo rispetto alla fine della stagione e questo consente alla squadra di indirizzare tutte le risorse sulla sviluppo della vettura dell’anno successivo. Hanno un propulsore eccellente e sappiamo tutti che questa è la loro forza. La Red Bull è stato il miglior team lo scorso anno, specie considerando il livello di affidabilità raggiunto. In Mercedes, invece, hanno patito alcuni problemi di natura tecnica“.