F1, risolto il mistero Paddy Lowe: svelato il retroscena sul suo accordo con la Williams

SportFair

Paddy Lowe entrerà ufficialmente a far parte della Williams tra due mesi, quando finirà il periodo di gardening concordato con la Mercedes

Un arrivo annunciato ma non ancora ufficializzato. Cosa succede tra Paddy Lowe e la Williams? Salutata la Mercedes, l’ex responsabile tecnico del team tedesco avrebbe dovuto accasarsi alla scuderia britannica ma, finora, nessun comunicato è stato diramato da Grove per annunciare la firma di Lowe.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

Dopo essere trascorse alcune settimane, gli interrogativi sorti nell’ultimo periodo sembrano avere finalmente risposte. L’ingegnere britannico, infatti, dovrà rispettare un periodo di due mesi di gardening per poi iniziare a lavorare con la Williams. E’ questo l’accordo raggiunto dalle parti, un compromesso che rientra in quello scambio di favori tra team riguardante lo svincolo di Bottas a favore della Mercedes, e la richiesta (da parte di Williams) di un Lowe libero in tempi brevi. L’inizio dell’avventura dell’ingegnere cinquantaquattrenne nel team di Grove è previsto per i test in programma a Barcellona a marzo, da quel momento in poi la nuova avventura di Lowe sarà libera di cominciare.

Condividi