Carlo Ancelotti è stato convocato dalla Federcalcio tedesca per chiarire i motivi che l’hanno spinto a mostrare il dito medio ai tifosi dell’Hertha Berlino
La Federcalcio tedesca (DFB) ha chiesto chiarimenti a Carlo Ancelotti su quanto accaduto al termine della gara di sabato scorso in casa dell’Hertha Berlino (1-1). Lo ha reso noto il Bayern Monaco in un comunicato stampa pubblicato sul sito internet del club.
Il tecnico italiano dovrà fornire spiegazioni per le foto che lo immortalano mentre alza il dito medio verso i tifosi della squadra di casa, infuriati per la rete di Lewandowski arrivata qualche secondo oltre i 5′ di recupero concessi dall’arbitro Patrick Ittrich. Episodio confermato dallo stesso Ancelotti alla tv tedesca ARD: “Sì, è vero, ho fatto quel gesto a un tifoso, ma perchè mi ha sputato addosso“, la spiegazione dell’ex tecnico di Milan e Juve. La DFB ha esaminato l’incidente, ma ora ha chiesto ulteriori informazioni ad Ancelotti e il Bayern ha assicurato che l’allenatore esaudirà la richiesta del comitato di sorveglianza della Federazione. (ITALPRESS)